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WEB REPUTATION: Con «web reputation» si intende l’immagine percepita del brand aziendale o della persona che si ottiene da un’analisi delle informazioni presenti in rete, sui blog e i social network. Analizzare la web reputation significa conoscere perfettamente le dinamiche di produzione e diffusione dei contenuti on line e possedere le competenze scientifiche e tecnologiche per ricavarne dati strategici. 

Internet è una realtà in cui il tempo assume una connotazione relativa. Una pessima opinione come un’ottima recensione fanno sentire i loro effetti nel lungo periodo e soprattutto attraverso i motori di ricerca continuano ad arrivare agli utenti spesso non a conoscenza della reale datazione del contenuto. Tutto si gioca sulla percezione che spesso è rapida e disattenta. L'aumento della visibilità sul web, in contemporanea con il rafforzamento della reputazione online, sono gli obiettivi da raggiungere nella creazione della identità digitale.

WEB REPUTATION CLEANING: Sia personaggi noti che semplici utenti capaci di cogliere il valore di una buona notorietà in termini professionali che però hanno subito incidenti mediatici (diffamazione, vecchie notizie ancora accessibili) possono sentire l’esigenza di rifarsi la reputazione online.
Il lavoro prevede cinque fasi: analisi tramite software dedicati, strategia, elaborazione e diffusione di contenuti positivi attraverso profili Twitter, Facebook, pagine Wikipedia e post sui blog, rimozione di notizie vecchie, offensive, non aggiornate. L’obiettivo è occupare, anche grazie a tecniche di SEO, le prime tre pagine dei motori di ricerca perché difficilmente gli internauti vanno oltre.

WEB REPUTATION BUILDING: In questo senso è fondamentale intervenire con un piano strategico che, partendo dall’Analisi del Web si dedichi poi alla costruzione della Web Reputation Web, a cui segue il  posizionamento SEO per finire con il monitoraggio dei risultati ottenuti facendo particolare  attenzione alle attività di protezione della privacy. Per le aziende, monitorare, difendere e valorizzare la propria immagine significa creare una  rendita per il futuro, basata sulla fiducia del pubblico verso l’azienda e sul sentiment positivo  associato ai suoi prodotti e servizi. Per i personaggi pubblici e privati curare la propria reputazione online significa creare un  rapporto consapevole tra la propria identità e la rete per monitorare i contenuti associati al  proprio nome, tutelare e controllare la propria privacy, sicurezza e credibilità. Il fatto che i canali più frequentati dagli utenti siano social network implica una comunicazione  informale e rapida e una diffusione istantanea dei contenuti, positivi e negativi. 

 

Chi Siamo

La Art Studio Roma nasce come Software House e Web Marketing Developer e si distingue nel panorama romano come gruppo di lavoro con solide competenze IT e una lunga esperienza nella consulenza di web marketing.

Il team è composto da esperti che lavorano insieme per trovare la soluzione più adatta, mantenendo alti gli standard qualitativi dei prodotti sviluppati e dei servizi offerti, con costi sempre proporzionati alle esigenze dei clienti.
I nostri principi cardine sono trasparenza, correttezza d'azione e meritocrazia. 

 

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