Money-for-Blog-2La parola “blog” è la contrazione di web- log che sta per “diario in rete”; il fenomeno data 1997 e risale all’americano J.Barger, appassionato di caccia, che  apre una pagina personale nella quale condividere i risultati delle sue ricerche sul suo hobby.

Anch’esso come il social network è una piazza virtuale  dove si hanno più persone  che parlano, si scambiano opinioni  liberamente; il sito che lo rappresenta ha una  ragione autonoma e chi partecipa vi espone liberamente le sue idee e riflessioni.

Normalmente, il blog richiama persone che condividono pensieri su diverse situazioni, evidentemente stiamo parlando  di blog pluritematici, altrimenti su specifici argomenti, quindi di blog monotematici. 

Abbiamo una diversa tipologia di blog, quelli più generalisti come quello di Beppe Grillo che potranno riscontare un’audience generalizzata e quelli più specialisti come per esempio quello cinematografico, il Cineblog.

La realizzazione di questi blog potrà essere fatta da singole persone (professionisti, opinion leader, artisti ecc.) ma anche da parte di enti, organismi, associazioni, comunità, giornali, televisioni. Gli ambiti di questi blog potranno spaziare a vasto raggio: Blog personale; Blog sociale; Blog tecnico-divulgativo; Blog gastronomico, musicale;  Blog televisivo o cinematografico;  Blog letterario e per lettori; Blog per consumatori; Blog aziendale;  Blog giornalistico; Blog locale.

 DATI INFLUENZA BLOGGER

blog 3

 I dati influenzano le decisioni di acquisto dei consumatori.

Nello specifico, i blog sono la terza risorsa più influente (31,1%) per i consumatori online che si accingono a fare acquisti, preceduta dai retail site (56%) e dai brand site (34%).

Chi Siamo

La Art Studio Roma nasce come Software House e Web Marketing Developer e si distingue nel panorama romano come gruppo di lavoro con solide competenze IT e una lunga esperienza nella consulenza di web marketing.

Il team è composto da esperti che lavorano insieme per trovare la soluzione più adatta, mantenendo alti gli standard qualitativi dei prodotti sviluppati e dei servizi offerti, con costi sempre proporzionati alle esigenze dei clienti.
I nostri principi cardine sono trasparenza, correttezza d'azione e meritocrazia. 

 

Login Form